Cambio Ora Legale

28/10/2018 0 di ANTONIO CRUPI

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Cambio Ora Legale

Lancette un’ora indietro: questa notte infatti è tornata l’ora solare, che resterà in vigore fino al prossimo 31 marzo 2019. Si è dormito dunque un’ora in più (solo questa notte, ahinoi): da oggi avremo più luce al mattino e farà buio prima. Con qualche disagio: il sonno, ad esempio, potrà risentirne (e così l’umore, come spiegano le card qui sotto).

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come minimizzare gli effetti negativi?

Per minimizzare le conseguenze del «jet lag» che ci attende, ecco alcuni consigli pratici (che avremmo dovuto seguire ieri, ma validi in parte anche oggi): 1) Evitare, prima di coricarsi, di assumere sostanze potenzialmente eccitanti come caffè o alcol che potrebbero disturbare l’addormentamento o causare risvegli notturni. 2) Evitare l’assunzione di nicotina, in quanto, oltre ai suoi effetti eccitanti, potrebbe irritare e/o congestionare le vie respiratorie causando disturbi del sonno. 3) Assicurarsi che l’ambiente in cui si dorma sia dedicato esclusivamente al riposo. 4) Se si decide o si ha tempo solo alla sera di dedicarsi all’esercizio fisico farlo, ma molto prima dell’orario in cui si decide di andare a dormire (almeno 3-4 ore prima). Questo perché il repentino innalzamento e abbassamento della temperatura corporea dovuto dallo sforzo fisico incide fortemente sui nostri livelli di melatonina (ormone coinvolto nella regolazione del sonno) prodotta dal cervello. 5) Evitare per cena cibi ipercalorici o molto proteici. 6) Cercare di non impegnarsi in attività particolarmente impegnative a livello mentale.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ma sarà l’ultimo cambio dell’ora?

Quello di ieri notte non sarà, con ogni probabilità, l’ultimo «cambio dell’ora». La presidenza austriaca del Consiglio europeo ha proposto di mantenere almeno fino al 2021 il regime sul cambio dell’ora attualmente in vigore: questo perché — a parte poche eccezioni, come Germania e Finlandia — la libertà lasciata agli Stati membri di scegliere tra ora legale e ora solare sono stati accolti con freddezza da gran parte dei governi nazionali.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”8666″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”8662″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_3d”][vc_btn title=”Scopri di piu'” color=”orange” size=”sm” link=”url:https%3A%2F%2Fcreativaaccessori.com%2Fcategoria-prodotto%2Fcreazioni-rosaria-alberti%2Fcollezione-autunno-2018%2F|||”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Cambia la tua Ora Solare con un Gioiello Creativa Accessori”][vc_column_text]Scopri la nuova Collezione Autunno 2018

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”8656″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_3d”][vc_btn title=”Scopri di piu'” color=”orange” size=”sm” link=”url:https%3A%2F%2Fcreativaaccessori.com%2Fcategoria-prodotto%2Fcreazioni-rosaria-alberti%2Fcollezione-autunno-2018%2F|||”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”8629″ img_size=”large”][vc_btn title=”Scopri di piu'” color=”orange” size=”sm” link=”url:https%3A%2F%2Fcreativaaccessori.com%2Fcategoria-prodotto%2Fcreazioni-rosaria-alberti%2Fcollezione-autunno-2018%2F|||”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”8608″ img_size=”large”][vc_btn title=”Scopri di piu'” color=”orange” size=”sm” link=”url:https%3A%2F%2Fcreativaaccessori.com%2Fcategoria-prodotto%2Fcreazioni-rosaria-alberti%2Fcollezione-essenze%2F|||”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Chi siamo”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

TECNICHE E ARTI ANTICHE

I Gioielli CREATIVA ACCESSORI, interamente realizzati a mano,riprendono le tecniche delle arti antiche come il filet a tondo, l’uncinetto, il chiacchierino, gli sfilati e le reti , il tombolo ecc…, che sin dalla loro origine sono state impiegate per la creazione di corredi e biancheria per la casa e li propone sotto forma di accessori impreziosendoli con monili realizzati con l’utilizzo di nuove tecniche ‘’ecologiche’’. Negli accessori creativa è ricorrente trovare l’unione del filet con la fibra di ficodindia, il chiacchierino siciliano con la pasta di frutta.……………..con la pasta di frutta ( una ricetta esclusiva al mondo inventata dalla designer Rosaria Alberti per creativa accessori), la ginestra siciliana con l’oro vegetale del Brasile la carta antaimoro del Madagascar  con la fibra di banano, il corallo vegetale dell’India , le Tillandsia del continente sud Americano .

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]