Gioielli Oro Vegetale

Gioielli Oro Vegetale

Gioielli oro vegetale, Orecchini, braciali e collane dal design particolare, che danno vita ad un bijoux classico, unico.
Adatto per ogni occasione.
Realizzati con oro vegetale, una pianta brasiliana unica al mondo.
Brillante, leggera, anallergica. Le sue caratteristiche non mutano perchè non è trattata con additivi chimici.
Ogni prodotto è realizzato a mano e questo rende ogni creazione unica e speciale. 

Bijoux in oro vegetale

Bracciali in Oro Vegetale

Bracciali creazioni in Capim dourado

 bigiotteria brasiliana creata con la famosa pianta denominata  capim dourado o oro vegetale, diventando un oro biologico quindi nasce la  bigiotteria artigianale, collane, bracciali, orecchini, veri gioielli brasiliani, indossati da tutti estremamente leggeri ed eco sostenili.Quindi indossati da tutti. 

bracciale con perla

le novita' del momento

Galleria Immagini

.Il Capim Dourado è una fibra vegetale, nota anche come “Oro Vegetale” per il suo colore simile all’oro antico. Nasce solo e spontaneamente nell’area di Jalapão, una regione desertica nello stato di Tocatins (Brasile). I filamenti ricavati dalla raccolta del capim dourado vengono sapientemente lavorati da artigiani locali per dar vita a gioielli originali, eleganti e raffinati. Oggi il capim dourado è una pianta rara, protetta dalla legislazione brasiliana e lavorata artigianalmente dagli indios, che la coltivano con accortezza e sapienza, al fine di ricavarne prodotti tipici e di qualità. Un vero esempio di sostenibilità, dove il rispetto dell’ambiente si coniuga alla tutela dei diritti delle popolazioni. I Gioielli che ne derivano sono rigorosamente lavorati a mano e l’attenta cura nei dettagli dei maestri artigiani li rende degli oggetti unici ed esclusivi. L’Oro Vegetale può essere indossato da tutti in quanto è estremamente leggero , anallergico ed ecosostenibile. 

L’ erba d’oro è una sorta di evergreen della famiglia Eriocaulaceae ( Syngonanthus nitens Ruhland) [ 1 ] , si verifica nelle paludi vicino a percorsi in varie regioni del Cerrado (ad esempio, negli stati del Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Minas Gerais, Goiás, Tocantins, Bahia). Nella regione di Jalapão , situata nello stato di Tocantins , con paglia da cui sono realizzati artigianato , come bracciali, orecchini, portachiavi, borse, cinture, vasi, pezzi di decorazione tra gli altri. Scopri di piu’……. Wikipedia, l’enciclopedia